Un tempo, prima della crisi, [notare come e' cambiato l'inizio di una favola moderna, fino a poco tempo fa l'incipit era: "c'era una volta"] la gara notturna di Martinengo, città di 10000 abitanti in provincia di Bergamo, era una gara tra le più quotate e ricercate del panorama italiano.
Purtroppo con il passare degli anni l'interesse degli amministratori locali è venuto sempre un po' meno e, complice la riduzione delle risorse degli sponsor, la manifestazione si è un po' ridimensionata e si e' adattata alle esigenze degli atleti Master.
Le gare si sono svolte scaglionate dalle 20:30 in poi. Hanno cominciato le categorie femminili e da MM60 e oltre (percorso di 5 giri pari a 5.500 Km), per continuare con TM - MM35 - MM40 (sui 7 giri - 7.700 Km) e con i MM45 - MM50 - MM55 (5 giri anche per loro - 5.500 Km) ed infine gli Assoluti - solo 5 alla partenza per coprire 9 giri.
Percorso cittadino stupendo, segnalato e transennato in ogni metro, chip per il rilevamento dei tempi, docce, deposito sacche, massaggi, abbondanti premiazioni e fornitissimi ristori. Insomma una gara che invito tutti a correre.
Qui il link ai risultati di serata.
Nessun commento:
Posta un commento