L'ultimo mese dell'anno e' cominciato con la prima edizione del Trofeo Supermercati Filisina a Prevalle, comune bresciano una decina di chilometri ad est di Brescia.
Giustamente la locandina riportava la prima edizione della gara; in verità ci tengo a ricordare che Prevalle ha, per parecchi anni, ospitato una gara infrasettimanale in notturna su un percorso molto simile a quello di domenica mattina.
Percorso completamente pianeggiante (un sola salitella di qualche decina di metri - in verità un ponte su un canale) su asfalto velocissimo. purtroppo, dopo un sabato di pioggia, le basse temperature della prima domenica dicembrina, hanno reso scivolosi alcuni tratti (soprattutto quelli all'ombra).
Per i commenti sulla gara, buona l'organizzazione e dalle foto sembrano ricchi anche i pacchi gara (ho dovuto lasciare la manifestazione immediatamente dopo l'arrivo a causa di altri impegni); l'area e' dotata di diversi parcheggi nelle vicinanze, per cui non sussistono particolari problematiche a tal riguardo.
La mia gara non e' stata un granché, sono partito piano per paura di cadere sull'asfalto ghiacciato (avevo un paio di scarpe inadatto alle condizioni della strada) e mi sono subito trovato imbottigliato in mezzo al gruppo, ho provato a recuperare ma dal quarto chilometro, ho cominciato a sentire che perdevo aderenza e rischiavo di "tirare" gli adduttori per cui ho rallentato (tra l'altro innervosito mi sono anche fermato…).
Nessun commento:
Posta un commento