Anche quest'anno la stagione dell'atletica bresciana inizia con il Cross di Bedizzole!
Dopo un paio di giorni di piogge continue, la mattina del 6 gennaio un tiepido sole ha tranquillizzato i 600 iscritti che hanno voluto calzare le chiodate e sfidare i terreni fangosi di San Vito.
Il percorso, ormai collaudato da anni, era al limite della praticabilità, soprattutto dopo la cavalcata dei 300 over S45 ed il centinaio di donne Master che hanno corso le prime due batterie, ma le campestri sono anche questo e posso dire che per me é un vero piacere correre su terreni completamente instabili un paio di volte l'anno.
La prima della stagione ha sempre un sapore e fascino particolare, e quest'anno oltre ai "cambi di casacca" ha presentato anche le nuove regole in merito alle categorie FIDAL (probabilmente sono uno dei pochi, ma l'incorporamento dei TM/TF negli Assoluti a me piace - anzi, andrei oltre e toglierei anche la categoria dei 35 … niente di nuovo, l'ho sempre pensato, infatti per coerenza fino ai 39 anni ho corso con gli Assoluti).
Sono felicissimo per come é andata la mia gara; il terreno pesante livella molto i valori ed è probabilmente per questo motivo che sono riuscimmo ad interpretare una gara che non avrei mai immaginato, una continua progressione nel fango bedizzolese, nonostante il poco allenamento e l'influenza della settimana precedente.
Ottima come sempre l'organizzazione della manifestazione, un grossissimo grazie va pertanto all'Atletica Bedizzole che continua, in ogni occasione, a tenere standard elevatissimi. Bravi!
Qui il link ai risultati di giornata.
Nessun commento:
Posta un commento