Ottimo avvio per il Torneo Podistico Brescia Est / Valli del Marmo & Alto Naviglio. Infatti,oggi si è svolta la prima tappa, una gara pianeggiante di quasi 7 km.
Il Torneo è nato quest'anno grazie alla volontà e passione di Mauro Tedoldi, presidente dell'ASD Running & Adventure e brillante organizzatore di gare podistiche (le varie edizioni della "Corrida di Nuvolento" su tutte) e consiste in 10 gare che accompagneranno l'estate podistica bresciana e premieranno i corridori che avranno ottenuto il maggior punteggio su 7 delle 10 gare in programma.
Tornando ad oggi, la partenza e l'arrivo di tappa erano ubicate a Molinetto di Mazzano presso la sede del "main sponsor" (la palestra California) e ciò ha garantito una logistica più che ottimale (con aree parcheggio, bar, spogliatoi e docce). Veloce e precisa la procedura di iscrizione alla manifestazione (competitiva e non) e partenza in perfetto orario (ore 15:00 spaccate!).
Ottima anche la segnalazione del percorso (6,8km pianeggianti su misto asfalto e sterrato veloce) e la disponibilità di premi finali (premiati i primi venti uomini e prime dieci donne) che consistevano in Borsa Sportiva Palestra California + Colomba Bauli + Uovo di pasqua al Cioccolato + confezione di caffè (per i primi tre uomini e donne) e Colomba + Uovo di Pasqua + confezione di caffè per i rimanenti.
Insomma, i partecipanti della manifestazione odierna (ad occhio e croce penso fossero presenti quasi 200 iscritti) non possono certamente rimanere delusi!
Tornando al Torneo, queste le prossime gare in programma: 2^ tappa il 26 aprile "Rally del Bosco" e 3^ tappa il 10 maggio "Trail a Case Vecchie".
Nessun commento:
Posta un commento