Oggi l'Atletica Falegnameria Guerrini ha organizzato la ventiduesima edizione dell'omonimo trofeo. La manifestazione podistica competitiva, di km 13 per gli adulti, si è corsa su un percorso completamente pianeggiante che si è snodato tra le campagne del paese di Borgosatollo, nell'immediata periferia sud di Brescia.
Pioggia e fango sono le parole che hanno caratterizzato maggiormente la gara odierna; infatti le precipitazioni della mattinata, sommante a quelle dei giorni scorsi, hanno reso il tracciato impegnativo, trasformando i tratti di sterrato in stradine melmose e regalando ai podisti il primo "assaggio" di ambiente da corsa campestre.
Nonostante le condizioni meteo, anche quest'anno la società organizzatrice ha fatto un ottimo lavoro e la sistemazione logistica presso il Centro Sportivo Comunale di Borgosatollo si è dimostrata, oggi più che mai, una scelta azzeccata.
Gara senza troppe pretese per me, ci metto troppi chilometri a trovare il ritmo giusto (soprattutto a livello mentale) e quando comincio a "carburare" i miei diretti avversari sono troppo avanti per poter recuperare; ne consegue una gara anonima nelle retrovie...
Tra le altre cose oggi devo chiedere scusa a Cristian, presidente della società organizzatrice, in quanto temo di aver "usurpato" il premio di categoria ... scusa.
Qui i risultati di giornata.
Qui il link alle foto.
Nessun commento:
Posta un commento