Oggi, in una calda mattina dal sapore estivo, il circuito "Amici del Podismo Valle del Chiese e Hinterland Gardesano" ha fatto tappa a Castiglione delle Stiviere per la ventiseiesima edizione della "Passeggiata Aloisiana", corsa competitiva e non organizzata dai Podisti Castiglionesi.
Il ritrovo era situato all'interno del bellissimo Parco Desenzani, una splendida oasi verde nel centro della cittadina alto mantovana; qui le attività pre- e post- gara si sono svolte perfettamente e senza intoppi, all'ombra dei grandi ippocastani e delle robinie.
Molto buona l'organizzazione dell'evento: percorso ottimamente segnalato e controllato dai parecchi volontari presenti in tutti gli incroci pericolosi, buone le premiazioni ed i ristori

Un insieme di salite e discese, tra asfalto e sterrato, insomma ce n'era per tutti i gusti.
Buona, tutto sommato, la mia gara anche se forse avrei potuto "rischiare" di più all'inizio e partire con un passo un pò più rapido. Così facendo, forse, avrei potuto provare a chiudere da subito il "buco" che si e' formato tra me e i primi.... "buco" che stamani e' rimasto costante e non si e' più colmato.