"Racing teaches us to challenge ourselves. It teaches us to push beyond where we thought we could go. It helps us to find out what we are made of. This is what we do. This is what it's all about."

-PattiSue Plumer, U.S. Olympian

domenica 22 maggio 2016

6° Giro Podistico tra le Campagne in memoria di Luca Lazzaro - Pieve d'Olmi (CR)


Il "Giro Podistico tra la campagna in memoria di Luca Lazzaro" è una di quelle gare da non perdere per una serie di motivi: ricavo della manifestazione devoluto in beneficienza, il ricordo di un giovane ragazzo, la passione che ci mette ogni anno l'organizzatore, i moltissimi premi, l'abbondante ristoro e un percorso veloce e libero da qualsiasi traffico automobilistico.



Per questi motivi, anche questa mattina ci siamo recati nelle campagne a nord di Pieve d'Olmi nonostante il pochissimo allenamento e gli acciacchi dovuto al repentino cambio di temperature dell'ultima settimana.


Il percorso è quello solito, giro da 3 chilometri da ripetere due volte per le categorie maschili (un solo giro per quelle femminili e per gli uomini meno giovani), completamente pianeggiante, su sterrato per il primo chilometro e mezzo e su asfalto nella seconda metà.

Come già scritto ottima l'organizzazione sotto tutti gli aspetti. Mi permetto una sola nota per chi non avesse mai partecipato: bisogna arrivare per tempo vista la limitata disponibilità di parcheggi (il che non è comunque un problema e, soprattutto, non deve essere visto come motivo per rinunciare all'evento).

Il ricavato della manifestazione è andato in beneficenza all'oratorio di Pieve d'Olmi e all'Associazione MEDeA a sostegno dei malati oncologici.





Nessun commento:

Posta un commento