Ammetto che non sono un grande fan delle "fiaspate". Il concetto di "partenza libera" non mi piace molto ne' tantomeno il fatto che non ci siano graduatorie finali (classifiche); ciò nonostante devo ammettere che gli organizzatori generalmente assemblano delle bellissime manifestazioni e soprattutto trovano dei percorsi stupendi ai quali generalmente non si può accedere. Per questi motivi ultimamente non disdegno di partecipare a qualche corsa per fare un allenamento diverso.
Sicuramente la "Marciatona tra i vigneti ed il Natisone" e' una delle più belle manifestazioni che abbia avuto la possibilità di correre; i tre percorsi di Km 7 – 14 – 20 partono dalla frazione di Orsaria del Comune di Premariacco e fiancheggiano ed attraversano il fiume Natisone su terreno prevalentemente sterrato e diversi tratti collinari fino a toccare le punte di Poggiobello e di Rocca Bernarda, dalle quali si aprono meravigliosi scenari sulla pianura e sulle dolci colline circostanti.
Io ho optato per il percorso lungo, il più panoramico, e devo dire che e' stato proprio bello!
Forse sono di parte, essendo cresciuto a poche decine di chilometri di distanza, ma certi percorsi e vedute sono pane per gli occhi il cuore e la mente!
Bellissimo!
Nessun commento:
Posta un commento