"Racing teaches us to challenge ourselves. It teaches us to push beyond where we thought we could go. It helps us to find out what we are made of. This is what we do. This is what it's all about."

-PattiSue Plumer, U.S. Olympian

domenica 6 gennaio 2013

XXVI° Cross di Bedizzole - Bedizzole (BS)

E' ormai una tradizione consolidata cominciare la nuova stagione agonistica con il Cross di Bedizzole.

La gara, valevole come fase 1 del campionato provinciale di società per Amatori e Master (m/f), ha visto alla partenza un gran numero di atleti divisi su 3 batterie per i Master ed altre 3 per gli Assoluti.

Il percorso si e' snodato sui campi a ridosso del Ristorante Due Cigni ed il tracciato si è rivelato molto piacevole, fangoso senza esagerazione, con continui saliscendi ma su un terreno sufficientemente livellato da non arrecare pericoli per le caviglie dei corridori. Ottime le condizioni meteo, quasi primaverili, sicuramente diverse da quando corsi qui l'ultima volta, nel 2009, sotto un'abbondante nevicata.

Come ogni anno la prima gara ha un sapore speciale: pettorale nuovo, nuovi passaggi di categoria, nuovi avversari generalmente più giovani e cambi di squadra per diversi atleti; ed anche quest'anno non e' stato da meno.

Mentre mi sento di dare il massimo dei voti all'organizzazione, ormai rodata nel coordinare al meglio le esigenze dei corridori con un ottima accoglienza, consegna pettorali, percorso, ristori, parcheggi, docce e premiazioni, sicuramente non posso ritenermi soddisfatto della mia gara; abbastanza bene fino a meta' e poi troppo "pesante" e senza brillantezza per rilanciarmi sui saliscendi del percorso. Forse il lavoro di carico delle settimane scorse, forse i chili di troppo delle feste o forse la mancanza di motivazioni, non lo so. Andrà meglio sicuramente la prossima volta.

Qui i risultati di giornata.




Nessun commento:

Posta un commento