Ieri sera, venerdì 16 maggio, il Gruppo podistico Avis Annicco ha organizzato (in collaborazione con Comune e diversi gruppi locali) l'ottava edizione del Trofeo Annicchetta in ricordo di Sara Pagliari e così, anche quest'anno, il piccolo comune di Annicco e' diventato un punto di ritrovo per podisti del cremonese, bresciano, bergamasco e parmigiano.
Il percorso è caratterizzato da un circuito cittadino tortuoso ma bellissimo, leggermente diverso le categorie femminili e quelle maschili, da compiere due o tre volte (complessivamente 2,8 km o 5,8 km rispettivamente), segnalato e sorvegliato molto bene dai numerosi volontari presenti.
Ottima l'organizzazione, impeccabile per l'allestimento complessivo, il nutrito numero di premiazioni, l'abbondante "pacco gara" ed il ricco ristoro (con tanto di riso freddo e panini). Tutto perfetto, basti pensare che quest'anno siamo stati allietati anche dai fuochi pirotecnici!
Dal lato agonistico, la gara e' sempre molto combattuta, anche quest'anno il livello dei partecipanti era di tutto rispetto. Insomma, un divertimento per le decine di spettatori (seduti nelle terrazze o sull'uscio di casa) sempre presenti in questa corsa cittadina.
Un appuntamento da non perdere, una gara da cerchiare sul calendario perché capace di superarsi di anno in anno, pur partendo da standard elevatissimi!
Giro Donne e Uomini (Cat. G/H) - da percorrere 2 volte |
Giro Uomini - da percorrere 3 volte |
Nessun commento:
Posta un commento