Il percorso |
Stando a quanto riportato su tutti i calendari podistici, oggi era prevista la gara di Isolello di Cappella Picenardi; invece già lunedì scorso è cominciata a girare la voce che il primo Memorial Maggi si sarebbe svolto a Pieve San Giacomo.
Ricevuta la conferma dello spostamento del luogo di partenza tramite la pagina Facebook del Comitato Podistico Cremonese, alle 8:30 di una assonnata domenica mattina, poco più di un centinaio di podisti si sono dati appuntamento presso l'osteria "la meridiana" per sconfiggere il caldo e affrontare i 7,6 km previsti, per il percorso dei maschietti, o 4 km per le signorine.
Percorso inedito, caratterizzato da un chilometro su sterrato ed uno su pista ciclabile (parallela alla via Postumia). Nel complesso un tracciato veloce ma che ha lasciato i corridori sempre esposti al sole essendo assenti zone d'ombra; a tal riguardo ottima la scelta di limitare la gara a 2 giri, ovvero una distanza considerata breve per le abituali gare domenicali.
Abbondanti, come sempre, le premiazioni ed ottima l'organizzazione nel complesso: buono il ristoro, apprezzata la vettura apripista, ampia disponibilità di parcheggi nell'area.
Nessun commento:
Posta un commento