Anche quest'anno la gara dell'Hinterland Gardesano che si disputa a Castel Goffredo, in provincia di Mantova, segna l'inizio della stagione del gran caldo.
Come l'anno scorso, infatti, la bella manifestazione podistica è stata caratterizzata dall'aumento delle temperature percepite e dal forte sole che scaldava la testa dei corridori lungo tutto il percorso.
Percorso pianeggiante e veloce che si snoda tra le strade periferiche della cittadina lombarda in un misto tra asfalto e sterrato con l'unica costante rappresentata dalla limitata presenza di zone d'ombra.
Il caldo ha però "rimescolato un pò le carte" e, dando un'occhiata ai risultati, sono emerse un pò di sorprese, evidente segno che qualcuno si adatta prima ai cambiamenti di stagione.
Ottima comunque l'organizzazione. La scelta dello stadio comunale come area di ritrovo, partenza ed arrivo è perfetta perchè offre tantissimi parcheggi, docce, spogliatoi ed ampi spazi per attendere il via della gara e le premiazioni.
Belli i premi per i primi classificati di ogni categoria, ho particolarmente apprezzato il giubbetto anti-vento/pioggia.
Questo il link alle foto di giornata.
Nessun commento:
Posta un commento