Per cercare di non perdere la velocità di base a causa degli allenamenti mirati alla maratona, domenica mattina ho partecipato ad una 5k a Reston (Virginia) denominata "Run for Haiti 5K".
La gara, organizzata da Potomac River Running (ed in particolare da Moise Joseph, olimpionico negli 800m per Haiti ad Atene 2004), ha lo scopo di raccogliere fondi per aiutare l'isola caraibica a risollevarsi dai danni provocati dal terremoto del 2010.
La partenza e l'arrivo della 5k era posto sulla pista d'atletica della South Lakes High School ed il percorso si snodava lungo i bellissimi sentieri asfaltati di Reston.
Tante le personalità sportive presenti sul campo (alcuni hanno pure gareggiato) per dimostrare il proprio sostegno ad Haiti; tra questi Hyleas Fountain (Medaglia d'argento olimpica a Pechino 2008 nell'Heptathlon), Tiombe Hurd (la primatista nazionale USA del salto triplo), Bershawn Jackson (già campione del mondo nei 400Hs e bronzo olimpico nel 2008) e Alan Webb (primatista nazionale USA nel miglio).
Insomma una bella gara, ben organizzata, con ricche premiazioni, una bella T-Shirt nel pacco gara ma soprattutto per una buona causa.
Qui il link ai risultati della 5k.
Nessun commento:
Posta un commento