"Racing teaches us to challenge ourselves. It teaches us to push beyond where we thought we could go. It helps us to find out what we are made of. This is what we do. This is what it's all about."

-PattiSue Plumer, U.S. Olympian

sabato 14 dicembre 2013

11° Memorial Aldo Fasoli - Esenta di Lonato (BS)

Sebbene la manifestazione sia già giunta alla sua undicesima edizione, domenica scorsa ho partecipato per la prima volta alla gara di Esenta di Lonato del Garda - per un motivo o per un altro, infatti, questa e' una delle poche gare dell'Hinterland Gardesano a me ancora sconosciuta.

Comincio col dire che il percorso mi e' proprio piaciuto ed e' proprio un peccato non averla "assaggiata" in precedenza. 
Si e' trattato, infatti, di un circuito caratterizzato dall'alternarsi di asfalto e scorrevole sterrato, il tutto attraverso i piacevoli saliscendi delle colline poste a nord del paese; bello ed impegnativo.

Come nota di contorno, bisogna sottolineare che alla fine il percorso risultava più lungo di quanto riportato sui volantini; infatti, compreso il "giro di lancio" in paese, la lunghezza complessiva raggiungeva i 12 chilometri esatti.

Area logistica sistemata in centro paese (di fronte alla chiesa parrocchiale) con tanto di parcheggio "realizzato" in un prato nelle immediate vicinanze. Da sottolineare molto positivamente, il fatto che le premiazioni siano state effettuate molto velocemente, grazie  Agnese !

Qui il link per i risultati di giornata , mentre qui quelli per ulteriori foto (Foto1 e Foto2).








Nessun commento:

Posta un commento