Dopo tanti mesi, ai quali purtroppo non corrispondono tanti chilometri percorsi, ho spillato nuovamente il pettorale per riassaporare la tensione di una gara competitiva e così, in una soleggiata mattina di fine gennaio, mi sono recato a Villalta di Fagagna, a pochi chilometri da Udine, per prendere parte alla 23ª edizione del Cross del Castello.
Nuova stagione, nuovo ambiente, nuovi avversari e compagni di squadra ma il clima è quello che solo le prove di corsa campestre possono dare. Un piacere unico!
Il percorso collinare è veramente spettacolare, si snoda sui prati adiacenti al bellissimo castello medievale ed è un susseguirsi di salitelle e discese, sentieri sterrati ed erba, tratti baciati dal sole e metri nell'ombreggiatura del bosco. Mai monotono e decisamente affascinante.
Ottima l'organizzazione del GS Aquile Friulane-Chei de Vile, che presentando un percorso curato in ogni minimo dettaglio ha reso ancora più emozionante questo mio rientro. Alla gara, valida quale 2^ prova del Grand Prix di Corsa Campestre del CSI Udine, hanno partecipato 364 atleti di 30 società del CSI.
Venendo alla mia gara sono molto soddisfatto, il risultato ottenuto va ben oltre le mie più rosee aspettative, con gare corte (attorno ai 5 chilometri) riesco ancora a limitare "i danni" e soprattutto correre un cross mi da sempre quella spinta motivazionale in più.E' stato un vero piacere infilarsi nuovamente le chiodate e nonostante i pochi allenamenti ed i piccoli dolori che ancora mi accompagnano non vedo l'ora di ripetere l'esperienza.
Nessun commento:
Posta un commento