"Racing teaches us to challenge ourselves. It teaches us to push beyond where we thought we could go. It helps us to find out what we are made of. This is what we do. This is what it's all about."

-PattiSue Plumer, U.S. Olympian

sabato 19 settembre 2015

11^ Visano Run - Visano (BS)

Ieri, venerdì 18 settembre, in occasione di "Visano in fiera" si e' svolta l'undicesima edizione della corsa podistica non competitiva in notturna "Visano Run".

Sebbene la manifestazione fosse non competitiva, un centinaio di corridori si sono dati battaglia sul velocissimo percorso cittadino di 5,2 km complessivi (composto da due giri). Il ritrovo era posto in Piazza Castello, tra gli stand gastronomici della fiera, e il tracciato ha attraversato, in senso orarie, tutte le zone del paese della bassa bresciana.
Ho particolarmente apprezzato la partenza al seguito della "Fanfara del Nastro Azzurro" (un centinaio di metri al "passo di corsa") e la possibilità di ritrovare qualche amico podista che non rivedevo da parecchio. 

Ottima l'organizzazione, impeccabile in ogni minimo dettaglio: percorso illuminato, ben segnalato e ottimamente presenziato da volontari nei punti potenzialmente pericolosi, iscrizioni veloci e precise, rispetto degli orari nelle partenze delle varie categorie, abbondanti premiazioni.

La mia gara e' andata meglio delle previsioni, sono lontano dai tempi di un paio di mesi fa ma su queste distanze riesco ancora "limitare i danni". 

Nessun commento:

Posta un commento