Ieri sera si è svolta a Sospiro, comune in provincia di Cremona, la venticinquesima edizione della corsa podistica, competitiva e non, denominata "Trofeo Comune di Sospiro".
La gara, organizzata dall'ASD Marathon Sospiro, si è svolta su un circuito cittadino di quasi un miglio da ripetersi più volte (2 per le categorie femminili e la H maschile, 3 per tutti gli altri).
Il percorso ha ricalcato quello già affrontato lo scorso giugno: piatto, veloce e ben illuminato. Partenza da Piazza Libertà, di fronte al Municipio, e giro antiorario attorno agli edifici della Fondazione Istituto Ospedaliero di Sospiro - onlus, una delle più grandi Aziende Multiservizio di Regione Lombardia per la cura e l'assistenza di persone disabili e anziani.
Come al solito ottima l'organizzazione curata dalla Signora Fausta, essenziale ma precisa e puntuale: incroci ben segnalati e presenziati, macchina apripista, sistemazione logistica ideale. Anche questa volta è stata utilizzata la palestra per le operazioni pre e post gara e ciò garantisce un luogo riparato nel malaugurato caso di maltempo e fornisce servizi igienici e docce agli atleti (per contro il brusio dei corridori viene amplificato e rende difficili le premiazioni nonostante l'eccellente sforzo di Andrea al megafono).
Abbondanti le premiazioni per tutte le categorie (da segnalare che pochissimi se ne sono andati a mani vuote) e premio speciale per i primi 3 al traguardo (una succulenta cassa di frutta).
La mia gara ha rispecchiato lo stato di forma attuale, senza allenamento non posso pretendere di più quando i ritmi si velocizzano oltre una certa soglia. Tempo permettendo ricomincerò a calzare le scarpe da corsa anche durante la settimana, nel frattempo mi accontenterò di gareggiare senza guardare il cronometro e la classifica finale.
La manifestazione era valida quale 18^ prova del Grand Prix.
Nessun commento:
Posta un commento