"Racing teaches us to challenge ourselves. It teaches us to push beyond where we thought we could go. It helps us to find out what we are made of. This is what we do. This is what it's all about."

-PattiSue Plumer, U.S. Olympian

sabato 19 settembre 2015

2^ Corsa non competitiva in memoria di Cesare Gallina - Prevalle (BS)

Questo pomeriggio, presso la sede comunale di Prevalle, si e' svolta la seconda edizione della corsa non competitiva in memoria di Cesare Gallina.

Il tracciato non si e' discostato di molto dalle gare che solitamente fanno parte del circuito Hinterland Gardesano, partenza dal parco antistante il comune per buttarsi, oltre la "gavardina", nella valle del Chiese per poi rientrare in paese. Un percorso tutto asfaltato di 5,5 chilometri, caratterizzato da una prima parte in leggera discesa e una costante e quasi impercettibile salita nella seconda meta'.

L'evento, che ha richiamato un centinaio di partecipanti, e' stato ottimamente organizzato. Percorso ben segnalato, presenza di volontari su tutti gli incroci, sistemazione logistica perfetta e un clima amichevole che ha contagiato un po' tutti. Bravi!
Da segnalare, infine, i ricchissimi premi ai primi classificati ma soprattutto il fatto che l'importo della quota di partecipazione (2 Euro) sarà devoluto in beneficenza. 

Io ho corso in progressione, un po' più lentamente di ieri sera, ma tutto sommato sono soddisfatto.
Un piccolo passettino alla volta...

Nessun commento:

Posta un commento