"Racing teaches us to challenge ourselves. It teaches us to push beyond where we thought we could go. It helps us to find out what we are made of. This is what we do. This is what it's all about."

-PattiSue Plumer, U.S. Olympian

domenica 20 settembre 2015

25° Trofeo Visconti Sanitari - Desenzano del Garda (BS)


Si è svolta nella zona industriale di Desenzano del Garda la venticinquesima edizione del Trofeo Visconti Idrotermosanitari, corsa podistica competitiva e non inserita nel Calendario Hinterland Gardesano.

Il percorso, di dieci chilometri esatti, e' quello solito; caratterizzato da una prima parte veloce ed una seconda meta' veramente impegnativa per le gambe e la "testa" degli atleti.
Lasciata la zona industriale, il tracciato ha valicato le colline moreniche per buttarsi sullo sterrato del Lavagnone fino a raggiungere Centenaro e rientrare sull'asfalto affrontando le vere asperità di giornata: la salita del sesto chilometro, il temutissimo giro della cava e l'ultimo strappo a duecento metri dal traguardo.

Ottima l'organizzazione dell'Atletica Vighenzi Padenghe, impeccabile sotto ogni aspetto. Ma merita un plauso speciale la Visconti Sanitari, che ha messo a disposizione il proprio centro vendita per le attività del pre e post-gara.

Passando invece alle mie sensazioni di gara, posso ritenermi soddisfatto: finalmente ho concluso una competizione di media distanza. Conoscendo le difficoltà del percorso (avendole sofferte in prima persona nel passato) sono partito piano ed ho cercato di aumentare nel settore finale. Mi manca ancora molto ma non ho fretta...

Qui i risultati di giornata.

Qui il link alle foto.




Nessun commento:

Posta un commento