"Racing teaches us to challenge ourselves. It teaches us to push beyond where we thought we could go. It helps us to find out what we are made of. This is what we do. This is what it's all about."

-PattiSue Plumer, U.S. Olympian

domenica 24 marzo 2013

20° Trofeo Avis - Desenzano del Garda (BS)


Oggi a Desenzano del Garda abbiamo corso la prima gara primaverile della stagione, anche se di primaverile aveva ben poco.
Infatti, ed e' ormai diventata un'abitudine, abbiamo gareggiato sotto la pioggia e con temperature ad una sola cifra.

Zona di partenza ed arrivo sistemata a regola d'arte nei pressi delle Piscine (Parco del Laghetto) con ampie possibilità di parcheggio e gara che dopo un inizio veloce, il percorso in leggera discesa attraversava il centro della città lacustre, proseguiva con una serie di saliscendi verso la zona della stazione per poi rientrare al centro sportivo.
Insomma, un percorso impegnativo reso ancor più duro dal fango formatosi nelle strade campestri che caratterizzavano gli ultimi 3km. 


Ottima l'organizzazione, bravi a gestire le attività sotto la pioggia; un po' meno i non competitivi che, in generale, non lasciavano il necessario spazio ai corridori lungo il percorso.

Anche oggi, come succede da un paio di mesi, la mia gara presenta due facce; buona nei primi 6-7 chilometri (corro facile e senza sforzo) mentre poi perdo la facilita' di corsa, mi appesantisco e non riesco più ad essere brillante. Comunque non mi lamento, posso solo migliorare.

Qui i risultati di oggi.







Nessun commento:

Posta un commento