"Racing teaches us to challenge ourselves. It teaches us to push beyond where we thought we could go. It helps us to find out what we are made of. This is what we do. This is what it's all about."

-PattiSue Plumer, U.S. Olympian

giovedì 25 aprile 2013

Corsa a Tappe del Lago di Garda - Desenzano d/Garda (BS) e Padenghe d/ Garda (BS)

Tre giorni di corsa, non sono certo una novità per noi, pero' questa e' stata la prima volta che abbiamo partecipato ad una corsa a tappe. 


Infatti, da venerdi 19 a domenica 21, l'Atletica Vighenzi Padenghe ha organizzato XXII° Trofeo Visconti Termosanitari Desenzano, gara Regionale di Corsa a Tappe del Basso Garda.

Molto interessante la formula della corsa che prevedeva tre gare, un 3000 su pista a Desenzano (venerdì sera), un cross a Padenghe (sabato pomeriggio) e una su strada collinare nuovamente a Desenzano (domenica mattina); la somma dei tempi delle tre ha permesso di decretare la classifica finale.


Peccato per le condizioni meteorologiche del sabato, che hanno costretto gli atleti a gareggiare sotto una forte pioggia e su un percorso pesante e fangoso all'inverosimile ed hanno messo in difficoltà anche la ben collaudata organizzazione della società di casa.

Alla fine una bellissima esperienza e pareri molto positivi per una manifestazione che, nei tre giorni di gare consecutivi, ha messo a dura prova gli atleti impegnati. 

Qui i risultati del 3000
Qui i risultati del cross (5,6 km circa)
Qui i risultati della corsa su strada (7 km circa)
Ed infine qui la classifica finale.

Nessun commento:

Posta un commento