"Racing teaches us to challenge ourselves. It teaches us to push beyond where we thought we could go. It helps us to find out what we are made of. This is what we do. This is what it's all about."

-PattiSue Plumer, U.S. Olympian

domenica 7 luglio 2013

38^ Vasela - Castignico - Sabbio Chiese (BS)

Il percorso, nella parte di bosco, e' puramente indicativo.
Non sono un grande amante delle corse in montagna, sara' che amo i paesaggi alpini e per questo voglio prendermi tutto il tempo possibile per ammirarli, comunque correre su salite ripide non e' mai stato il mio forte.
Quest'oggi, complice il fatto che non c'erano altre gare nel circondario e la clura della pianura, per la prima volta dopo tanti anni siamo partiti per Sabbio Chiese con lo scopo di prendere parte alla Vasela-Castignico, gara di 10,5 chilometri veramente impegnativi giunta alla trentottesima edizione.

Il percorso, come gia' accennato, e' particolarmente impegnativo: dopo un inizio in leggera discesa su ciclabile ombreggiata e l'attraversamento della frazione di Clibbio e' cominciata la parte piu' impegnativa; dapprima una lunga salita seguita da una difficile discesa e poi a meno di due chilometri dalla fine, quando gia' si vedeva all'orizzonte la zona di partenza-arrivo, un ultimo strappo taglia gambe.

Devo dire che, essendo partito con l'intenzione di fare un bell'allenamento e non spingere piu' di tanto, mi sono veramente divertito. Bellissimo il percorso ed ottima la sistemazione logistica presso il campo sportivo.  

Qui il link a tutte le foto (foto1 - foto2).




Nessun commento:

Posta un commento