"Racing teaches us to challenge ourselves. It teaches us to push beyond where we thought we could go. It helps us to find out what we are made of. This is what we do. This is what it's all about."

-PattiSue Plumer, U.S. Olympian

sabato 3 agosto 2013

19° Trofeo Milva Prati - Cavriana (MN)

Eccoci ad un altro appuntamento fisso di fine luglio; nel bel mezzo della stagione estiva, domenica 28 luglio, si e' svolta la corsa dell'Hinterland Gardesano di Cavriana, in provincia di Mantova.

Il percorso, sempre bello paesaggisticamente ed agonisticamente, e la perfetta organizzazione hanno richiamato un bel numero di partecipanti non preoccupati del sole battente e delle alte temperature.

Da parte mia un po' di preoccupazione c'era e, memore della crisi che ho avuto lo scorso anno negli ultimi chilometri, ho cercato una gara in progressione. Partenza "con il freno tirato" nonostante la bella discesa iniziale ed i primi che si allontanavano sempre più, e dopo i primi tre chilometri mi sono lasciato andare, aumentando il ritmo e recuperando via via posizioni.
Alla fine posso dire che la tattica era quella giusta e con soddisfazione ho fatto finalmente proprio una bella gara, coprendo i 10,2 chilometri di sterrato e saliscendi continui con un tempo nettamente migliore dello scorso anno.

Ricco il ristoro finale e le premiazioni per tutte le categorie, con tanto di premio speciale ai primi tre all'arrivo.
  
Qui il link ai risultati finali.

Nessun commento:

Posta un commento