"Racing teaches us to challenge ourselves. It teaches us to push beyond where we thought we could go. It helps us to find out what we are made of. This is what we do. This is what it's all about."

-PattiSue Plumer, U.S. Olympian

sabato 17 agosto 2013

La corsa dei Leoni - Lonato del Garda (BS)

Buona la prima!

Ieri sera si e' svolta, presso il Centro Commerciale "il Leone" di Lonato del Garda (BS), la prima edizione della "Corsa dei Leoni", magistralmente organizzata dall'Atletica Lonato Lem Italia.

Il percorso, vario ed impegnativo (misto asfalto e sterrato scorrevole con un continuo saliscendi), snodandosi tra le colline moreniche del comune di Lonato, ha toccato le frazioni di Brodena e San Tommaso.

Nonostante il periodo non sembrasse congeniale, a causa delle possibili partenze per le vacanze di molti atleti, la partecipazione e' stata cospicua, sia da un punto di vista quantitativo che qualitativo. 

Ottima la sistemazione logistica, con la zona di partenza ed arrivo dislocata nel piazzale sud del Centro Commerciale, che ha garantito abbondanti parcheggi e la presenza di tutti i servizi necessari nel giro di poche decine di metri. Ottima anche la scelta dei premi con la presenza di materiale tecnico offerto da Sportland (main sponsor assieme all'ipermercato Iper). 

Per quanto riguarda la mia gara, nelle fasi iniziali sono rimasto un po' "imbottigliato" nelle retrovie, risalendo parecchie posizioni lungo i quattro chilometri di costante salita iniziale (una salita non dura e generalmente molto scorrevole ad eccezione di un piccolo strappo di qualche centinaio di metri dopo il secondo chilometro). Negli ultimi chilometri in discesa, invece, ho pagato la mancanza di una condizione brillante su ritmi elevati.

Qui il link ai risultati finali.
Tutte le foto di giornata possono essere visionate qui e qui.

Chiudo complimentandomi ancora con gli organizzatori; ottimo lavoro, bravissimi!



Nessun commento:

Posta un commento