"Racing teaches us to challenge ourselves. It teaches us to push beyond where we thought we could go. It helps us to find out what we are made of. This is what we do. This is what it's all about."

-PattiSue Plumer, U.S. Olympian

venerdì 21 marzo 2014

Corritalia per le strade di primavera - Soresina loc. Ariadello (CR)

Erano passate tre settimane dall'ultima gara, avevo preferito allenarmi con continuità ed evitare di gareggiare senza una preparazione adeguata. Visti i leggeri miglioramenti, domenica scorsa mi sono ripresentato alla partenza di una corsa competitiva, la "corritalia per le strade di primavera" che si è svolta a Soresina (località Ariadello), in provincia di Cremona.

Una bellissima mattinata soleggiata, dalle temperature quasi primaverili, ha reso onore ad una manifestazione ottimamente organizzata che ha visto il punto di ritrovo nel piazzale antistante il suggestivo Santuario di Ariadello.

Il percorso, quasi 9.3 km la maggior parte dei quali su sterrato, si snodava tra le stradine di campagna che dividono Soresina da Genivolta, lambendo il parco del fiume Oglio e mostrando paesaggi tipici della pianura padana. 

Buona la partecipazione, un afflusso maggiore di concorrenti avrebbe sicuramente creato problemi di parcheggio, rafforzata anche dalla presenza della "gara a sei gambe" (nella quale i corridori, con i propri cani al guinzaglio, si sfidavano su parte delle stradine precedentemente percorse dai noi corridori "soli" - mi si passi il termine).

La mia gara è andata decisamente bene in considerazione dello stato di forma, alla fine posso considerarmi pienamente soddisfatto e fiducioso nei progressi fatti nelle ultime settimane.

La gara era la prima prova del Gran Prix Cremona del Comitato Podistico Cremonese.



Nessun commento:

Posta un commento