"Racing teaches us to challenge ourselves. It teaches us to push beyond where we thought we could go. It helps us to find out what we are made of. This is what we do. This is what it's all about."

-PattiSue Plumer, U.S. Olympian

venerdì 4 aprile 2014

Corriamo per il 70 anniversario del CSI - Brescia (BS)

Per festeggiare il settantesimo anniversario, la sezione di Brescia del CSI (Centro Sportivo Italiano), ha organizzato una manifestazione podistica di 13km nell'immediata periferia nord del capoluogo.

L'evento, alla luce dell'accordo annuale con l'Hinterland Gardesano, ha rivestito anche carattere competitivo e probabilmente questo è stato l'elemento di maggior pregio di giornata. Qualificatissima, infatti, la presenza di atleti assoluti (basti pensare che ha vinto Giovanni Gualdi su Renato Tosi) e di amatori/master di rilievo (nella categoria H sembrava di essere in un campionato provinciale).

Il percorso ha attraversato i comuni di Brescia, Collebeato e Concesio; infatti dopo la partenza dall'interno del Parco delle Stagioni di via Collebeato a Brescia, si è snodato verso nord lungo gli argini occidentali del Mella per poi "rientrare" attraverso gli sterrati della sponda orientale del torrente. 


Perfetta la sistemazione logistica: il parco polifunzionale, gli ampi parcheggi presenti in zona e la disponibilità di docce sono elementi che rendono ottimale lo svolgimento di qualsiasi evento sportivo. Buono anche il servizio di speakeraggio, sebbene probabilmente la "voce" della manifestazione non fosse preparatissima circa l'ambiente podistico competitivo bresciano.

La mia gara, invece, è stata alquanto anonima; mi sono staccato quasi subito dal gruppetto di testa e li sono rimasto per tutti i rimanenti 10+ chilometri, ad una trentina di secondi dai diretti "avversari" abituali.

Qui il link ai risultati di giornata.
Qui e qui quelli alle foto.






Nessun commento:

Posta un commento