"Racing teaches us to challenge ourselves. It teaches us to push beyond where we thought we could go. It helps us to find out what we are made of. This is what we do. This is what it's all about."

-PattiSue Plumer, U.S. Olympian

domenica 14 dicembre 2014

2° Trofeo Supermercati Filisina - Prevalle (BS)

Questa mattina il circuito dell'Hinterland Gardesano e Valli del Chiese faceva tappa a Prevalle, comune della provincia di Brescia di quasi 7000 abitanti situato a metà strada tra il capoluogo ed il Lago di Garda.

Rispetto alla prima edizione il percorso è stato accorciato di oltre un chilometro (quello affrontato oggi misura infatti 7,2 km) e ricalca grossomodo il tracciato sul quale si gareggia durante la prova estiva serale. Completamente pianeggiante (due sole salitelle ... meno impegnative di un cavalcavia) e su terreno asfaltato, è uno dei percorsi teoricamente più veloci dell'intero circuito.

Ottima l'organizzazione, veloce e precisa (forse anche troppo visto che la gara principale e' partita un po' prima delle 9:00 - e molto prima rispetto agli abituali orari); solo le premiazioni sono state più "scarne" rispetto all'anno scorso (premiati i primi 3, max 5, di categoria).

La mia gara è stata viziata dalla partenza in ritardo (colpa mia) e per più di qualche decina di metri sono stato ultimissimo (al momento del mio passaggio sulla linea di partenza i primi avevano già quasi 500 metri di vantaggio). Pertanto ho cercato di recuperare quante più posizioni possibile e, considerando tutto, non mi posso lamentare del risultato finale.

Qui e qui il link ad alcune foto.
Qui invece quello relativo ai risultati.





Nessun commento:

Posta un commento