"Racing teaches us to challenge ourselves. It teaches us to push beyond where we thought we could go. It helps us to find out what we are made of. This is what we do. This is what it's all about."

-PattiSue Plumer, U.S. Olympian

domenica 21 dicembre 2014

39ª Camminata ai Garlec - Garletti di Calcinato (BS)

Oggi l'appuntamento domenicale con la corsa si è concretizzato a Garletti di Calcinatello, piccola frazione del comune di Calcinato (BS). Infatti, con un pallido sole che cercava di farsi breccia tra una leggera nebbiolina invernale, è andata in scena la trentanovesima edizione della "Camminata ai Garlec"; gara competitiva e non del calendario Hinterland Gardesano che da decenni richiama il movimento podistico bresciano nella domenica pre-natalizia.

Il percorso risulta invariato da parecchi anni: 9.6 Km pianeggianti, tutti su asfalto scorrevole, che rendono la competizione velocissima. Buona la partecipazione, sia sotto l'aspetto quantitativo che qualitativo.

Buona la sistemazione logistica, sebbene permangano limitazioni legate al numero di parcheggi disponibili. Complessivamente ottima, senza dubbio l'organizzazione dell'evento; ho apprezzato moltissimo l'auto apripista, la presenza della Polizia Municipale a gestire la viabilità negli incroci principali, il percorso ottimamente segnalato e le premiazioni abbondanti.

Alla fine sono molto soddisfatto anche della mia gara. Ho nuovamente corso su ritmi interessanti anche se dovrei cercare di stare più attento alle fasi della partenza e cercare di entrare, sin dai primi metri, nel gruppo di testa (oggi già al primo chilometro si era venuto a creare un buco enorme dopo i primi che ho faticato tantissimo a "ricucire" .... e non ci sono riuscito pienamente).

Qui il link ad alcune foto.

Qui il link ai risultati.


Nessun commento:

Posta un commento