"Racing teaches us to challenge ourselves. It teaches us to push beyond where we thought we could go. It helps us to find out what we are made of. This is what we do. This is what it's all about."

-PattiSue Plumer, U.S. Olympian

domenica 8 febbraio 2015

42ª Villa S.Valentino - Villa di Gargnano (BS)

La neve di questi ultimi giorni non ha fermato il circuito Hinterland Gardesano. 
L'abbondante coltre bianca che ha coperto la bassa bresciana ha invece lasciato indenne il Lago di Garda ed ecco quindi che, come da programma, domenica 8 febbraio il G.S.A. Gargnano ha organizzato la 42^ edizione della corsa podistica, competitiva e non, denominata Villa San Valentino.

Quest'anno la manifestazione ha dovuto cambiare percorso, causa una piccola frana caduta lungo la via Alpestre, per cui all'altezza della frazione di Fornico il tracciato ha deviato lungo le classiche e collaudate strade della "quater pass a Gargna". 
Ciò ha fatto si che rispetto al percorso che solitamente copriva 10km quest'anno abbiamo gareggiato sulla distanza di 7,1 km (circa), dei quali i primi 3 in costante e continua salita. 
Un percorso spettacolare, con panorami mozzafiato che permettevano di ammirare il lago in una bellissima mattina invernale. Da evidenziare soprattutto la caratteristica e suggestiva zona di partenza ed arrivo posta nel piccolo porticciolo al centro della frazione di Villa di Gargnano.

Sempre consolidata l'organizzazione, impeccabile sotto molti aspetti (dalla segnalazione dei percorsi all'impegno profuso nelle attività pre e post gara). 

La mia gara è stata molto sofferta; la partenza anticipata e la difficoltà a trovare un parcheggio hanno fatto si che partissi senza riscaldamento. Al secondo chilometro di salita mi sono trovato con le gambe indurite e ho dovuto rallentare e camminare sui tratti più impegnativi. Purtroppo con le gambe "imballate" non sono riuscito a recuperare nemmeno nel tratto in discesa e quindi il risultato finale non è stato dei migliori.

Qui il link alla classifica generale, mentre qui quello relativo alle classifiche di categoria.
Qui il link alle foto.







Nessun commento:

Posta un commento