Oggi, mentre la maggioranza dei podisti bresciani si sono trovati a Badia per il Cross Parco delle Colline (2^ Prova Fase Regionale Camp. di Società nonché Camp. Prov.li Individuali), io ho corso a Prevalle la prova dell'Hinterland Gardesano.
Sebbene le campestri siano una delle mie prove preferite, la scelta odierna e' caduta su questa prova essenzialmente a causa degli impegni pomeridiani.
Mi spiego meglio, le campestri FIDAL durano parecchie ore (considerando tutte le serie e le premiazioni), l'orario di inizio gara e' abbastanza flessibile e gli impegni del primo pomeriggio non mi avrebbero consentito di passare una mattina spensierata. Per questi motivi, alle nove in punto, ero pronto sulla linea di partenza della gara di Prevalle.
Il percorso ha ricalcato a grandi linee il tracciato affrontato un paio di mesi fa, anche se questa volta è stato aggiunto un chilometro di sterrato e il senso di marcia era l'opposto rispetto al solito.
Impeccabile come sempre l'organizzazione con la zona logistica (ristoro, premiazioni e deposi borse) ottimamente posizionata nell'usuale piazzale antistante il supermercato Filisina (main sponsor dell'evento).
Ma la novità principale ha riguardato la possibilità di essere informati, in tempo reale una volta conclusa la gara, circa la propria posizione d'arrivo. Un monitor, infatti, visualizzava numero e nome dell'atleta, tempo di gara, posizione totale e parziale. Bravissimo Christian, ottimo lavoro!
Buona la mia gara nonostante non sia ancora in grado di correre con costanza sui 3'30". Vedremo se con il passare delle settimane sarà possibile limare un paio di secondi al chilometro. Per ora va bene così.
Da segnalare che quest'anno Prevalle ospiterà altre tre gare dell'Hinterland (8 Maggio, 5 Agosto e 13 Dicembre) e le quattro manifestazioni formano il circuito di gare Grand Prix FILISINA 2015.
Al Grand Prix partecipano tutti gli atleti in possesso del pettorale 2015 predisposto dall'Hinterland Gardesano tesserati per una società affiliata all'Hinterland Gardesano per l'anno 2015 (non e' il mio caso). Gli atleti, suddivisi per categoria, acquisiranno tanti punti quanti sono i partecipanti della propria categoria a quell'evento, scalando man mano di un punto fino all'ultimo classificato che prenderà 1 punto. Al termine delle 4 gare che compongono il Grand Prix, verrà stilata una classifica per somma di punteggi ottenuti dagli atleti nelle singole gare.
Nessun commento:
Posta un commento