"Racing teaches us to challenge ourselves. It teaches us to push beyond where we thought we could go. It helps us to find out what we are made of. This is what we do. This is what it's all about."

-PattiSue Plumer, U.S. Olympian

lunedì 23 marzo 2015

La Classica di San Giuseppe - Gambara (BS)

La Fiera di San Giuseppe a Gambara (BS), tradizionale vetrina agricola, commerciale, gastronomica ed artigianale della bassa bresciana giunta alla 75^ edizione, quest'anno ha dato spazio ai podisti organizzando «La classica di San Giuseppe», manifestazione valida quale prima prova del Grand Prix del Comitato Podistico Cremonese.

Una sottile pioggerella e leggeri sbuffi di vento hanno accompagnato i corridori, competitivi e non, lungo i percorsi di 10,8 km e 4,5 km rispettivamente per le categorie maschili e quelle femminili (compresi gli over 60M).

Bello il tracciato che si è snodato, completamente pianeggiante, tra le campagne a nord del paese dopo una passerella tra le vie del centro; peccato per la leggera pioggia che ha reso viscidi alcuni tratti di sterrato. 

Ottima la partecipazione a livello qualitativo sebbene le parecchie gare in provincia (almeno tre nel giro di cinquanta chilometri) abbiano influenzato negativamente il numero complessivo di partenti.

La mia gara non è stata impeccabile, dieci chilometri ai ritmi con cui hanno corso i primi sono improponibili per il mio stato di forma attuale. 
Comunque pian piano alcuni miglioramenti si cominciano a vedere. 



Nessun commento:

Posta un commento