"Racing teaches us to challenge ourselves. It teaches us to push beyond where we thought we could go. It helps us to find out what we are made of. This is what we do. This is what it's all about."

-PattiSue Plumer, U.S. Olympian

sabato 4 aprile 2015

Corritalia 2015 - Santuario di Ariadello, Soresina (CR)

La seconda tappa del Grand Prix del Comitato Podistico Cremonese si è svolta domenica scorsa al Santuario di Ariadello, piccolo agglomerato di case nel comune di Soresina in provincia di Cremona.

Lungo il percorso pianeggiante e sterrato, di 9,2 km per le categorie maschile e quasi 5 km per quelle femminili,  si sono dati battaglia un centinaio di podisti e parecchie decine di cagnolini. Infatti, dopo le partenze "umane" hanno corso anche i "quattro-zampe", accompagnati dai propri padroni sul tracciato corto. 

Ottima la sistemazione logistica dell'evento, attività pre- e post-gara si sono svolte nell'affascinante area prospiciente il Santuario, resa ancora più bella dalle fioriture primaverili e da un mite sole che riscaldava l'aria.

Il percorso e' risultato abbastanza impegnativo, soprattutto a causa del terreno a tratti sconnesso. In ogni caso, correre su un tracciato completamente sgombero da veicoli e da pericoli per i podisti e' sempre un piacere!

Non e' stata nulla di eccezionale invece la mia gara; ho corso sugli stessi ritmi dello scorso anno (in verità quasi una decina di secondi più lento) ma, senza dubbio, ho provato una sensazione di fatica maggiore.

Qui il link, dal profilo Facebook del Comitato Podistico Cremonese, alle foto di giornata. 



Nessun commento:

Posta un commento