"Racing teaches us to challenge ourselves. It teaches us to push beyond where we thought we could go. It helps us to find out what we are made of. This is what we do. This is what it's all about."

-PattiSue Plumer, U.S. Olympian

domenica 26 maggio 2013

3° Trofeo Comune e Polisportiva - Ca' d'Andrea (CR)


La settimana appena passata avevo previsto di correre 3 gare, un 3000 in pista (valido per il Campionato Provinciale Master), una notturna a San Daniele Po ed il 10000 a Gussago.

Era già da un po' di giorni che mi portavo dietro i sintomi di una leggera contrattura al polpaccio destro, niente di doloroso, ero riuscito infatti a correre a Saronno e Derovere, pero' mercoledì (in pista a Desenzano) a ritmi più elevati ogni passo era accompagnato da una fitta e così mi son dovuto ritirare dopo tre giri. Un paio di giorno di riposo non erano bastati e venerdì sera gia' al "riscaldamento" avevo dovuto dare forfait.

Per questo motivo ho deciso di saltare il 10000 di Gussago ed ho voluto provare a Ca' d'Andrea; gara sicuramente meno impegnativa fisicamente e mentalmente. 

Armato di scarpe meno "secche" e di calze a compressione (devo dire che ero scettico sull'utilità di queste calze ma mi devo ricredere) ero alla partenza della prova di Gran Prix del Comitato Podistico Cremonese Bresciano di Ca d'Andrea (CR).

Nove chilometri per me (5,7 per le donne) tutti piatti su percorso asfaltato che sono andati decisamente meglio delle più rosee aspettative. Il fastidio sembra passato anche se preferisco stare fermo ancora un paio di giorni per sicurezza.

Ottima l'organizzazione come sempre, ed oggi merita una menzione particolare il sindaco del piccolo comune cremonese che ha fatto da apripista in sella alla propria bici; grazie per la compagnia!


Nessun commento:

Posta un commento