"Racing teaches us to challenge ourselves. It teaches us to push beyond where we thought we could go. It helps us to find out what we are made of. This is what we do. This is what it's all about."

-PattiSue Plumer, U.S. Olympian

lunedì 20 maggio 2013

5^ Staffetta a squadre 12 x mezz'ora - Treviglio (BG)

Sabato 18 maggio si è disputata a Treviglio, in provincia di Bergamo, la 5a staffetta trevigliese 12 x ½ ora su pista. 

Ma andiamo con ordine; circa un mese fa, mentre attendevamo le premiazioni a Carpenedolo, Alessandro Bonali mi chiede se ero libero da impegni sabato 18 maggio e se mi faceva piacere far parte della staffetta della Rebo alla gara di Treviglio.
Devo dire che anche se amo l'individualità tipica della corsa mi sono sempre divertito anche nelle gare a squadre; hanno un "sapore" diverso, più goliardico.
Ebbene con enorme piacere ho accettato e sono entrato a far parte della Staffetta Rebo A, uno squadrone (e a dire il vero anche la Rebo B non scherza affatto).

Nonostante la pioggia e' stato un sabato bellissimo: ottima l'organizzazione dell'Atletica Treviglio ed impeccabile la sistemazione logistica ed i coordinamenti di Nusba.
Passandoci un pomeriggio assieme si vede proprio che Rebo e Falegnameria Guerrini sono due squadre affiatatissime.

Alla fine ho chiuso con poco più di 8 chilometri e mezzo e come squadra abbiamo vinto con il record della gara 102,801 Km; e per completare i festeggiamenti la squadra B (che ripeto di B aveva ben poco, ha chiuso in terza posizione.

Qui i risultati, mentre qui un breve video.

PS: dopo quasi 4 anni con molto piacere ho ritrovato sui campi di gara Fabio (del GS Cometa), sono pronto a nuove sfide!  




Nessun commento:

Posta un commento