"Racing teaches us to challenge ourselves. It teaches us to push beyond where we thought we could go. It helps us to find out what we are made of. This is what we do. This is what it's all about."

-PattiSue Plumer, U.S. Olympian

venerdì 29 novembre 2013

Cammina con noi a Moniga - Moniga del Garda (BS)

Domenica scorsa, dopo una settimana di pioggia continua, finalmente le nuvole si sono un po' diradate e mi hanno permesso di gareggiare all'asciutto a Moniga del Garda, piccolo comune che si affaccia sul lago.

La gara, inserita nel calendario dell'Hinterland Gardesano, si svolge ormai tradizionalmente a fine novembre su un percorso che offre bellissime vedute del Lago di Garda e continui cambi di ritmo. Merita una menzione particolare lo spettacolare paesaggio che si apprezza dopo il primo chilometro, quando girando attorno al castello ci si ritrova proiettati su una veduta mozzafiato del lago.

Il percorso di circa 9 chilometri, metro più - metro meno, e' completamente asfaltato ad eccezione di circa duecento metri da percorrere sul marciapiedi che fiancheggia la spiaggia ed un centinaio di metri su sterrato al settimo chilometro (si tratta dell'attraversamento di un parchetto cittadino); dopo una partenza in discesa la strada comincia a salire fino al castello per poi tuffarsi con un paio di chilometri di discesa verso il lago, la salita più impegnativa si trova al quinto chilometro e da quel punto e' un continuo susseguirsi di saliscendi fino all'arrivo.

Brillante come sempre l'organizzazione e ottima la partecipazione, soprattutto in considerazione della concomitante mezza maratona di Padenghe (comune a pochi chilometri di distanza).

Ottima anche la mia gara, una costante progressione che mi ha davvero dato grosse soddisfazioni.

Qui i risultati di giornata mentre questo e' il link per le foto di giornata.




Nessun commento:

Posta un commento