"Racing teaches us to challenge ourselves. It teaches us to push beyond where we thought we could go. It helps us to find out what we are made of. This is what we do. This is what it's all about."

-PattiSue Plumer, U.S. Olympian

lunedì 5 gennaio 2015

28^ Corrida di Santo Stefano - Gradisca d'Isonzo (GO)

Anche questa volta - e' ormai diventata una tradizione - il 26 dicembre ho partecipato alla Corrida di Santo Stefano. Appassionante gara che da ben 28 anni permette di smaltire i grassi accumulati durante le feste e far passare alcuni "sensi di colpa".

Quest'anno la corsa e' tornata alle origini con partenza ed arrivo da Gradisca d'Isonzo (vicino al Caffe' Centrale) ed un percorso pianeggiante e particolarmente veloce di 9,1 km.

Ottima ed essenziale, come al solito, l'organizzazione di Cesare Ballaben; sempre prodigo di attenzioni verso tutti i podisti (più o meno veloci) e capace di gestire con semplicità e concretezza ogni momento della manifestazione.
Molto apprezzata anche la presenza delle riprese televisive del programma "Start" di Renato Bonin, trasmissione settimanale dedicata al mondo dell'atletica e del podistico regionale in onda su Telefriuli.

Tornando alla gara, vittoria senza problemi per Ahmed Nasef (atleta che ha un personale di 63’04” sulla mezza maratona e 2h10'59" sulla maratona) davanti a Cherkhaoui El Makhrout. I due atleti marocchini hanno corso in solitaria lasciando il gruppo dopo il terzo chilometro con un cambio di ritmo improvviso al passo di 3'00" al chilometro.
Ottima anche la mia gara, corsa con apparente facilita' nelle prime posizioni senza troppe paure e timori.
Chiudo cosi anche questo 2014 che mi ha permesso di raccogliere ancora parecchie soddisfazioni ed apro le porte, con rinnovate speranze, al 2015.

Buon anno nuovo a tutti!

Nessun commento:

Posta un commento