"Racing teaches us to challenge ourselves. It teaches us to push beyond where we thought we could go. It helps us to find out what we are made of. This is what we do. This is what it's all about."

-PattiSue Plumer, U.S. Olympian

sabato 5 settembre 2015

25° Trofeo comune di Sospiro - Sospiro (CR)

Ieri sera si è svolta a Sospiro, comune in provincia di Cremona, la venticinquesima edizione della corsa podistica, competitiva e non, denominata "Trofeo Comune di Sospiro".

La gara, organizzata dall'ASD Marathon Sospiro, si è svolta su un circuito cittadino di quasi un miglio da ripetersi più volte (2 per le categorie femminili e la H maschile, 3 per tutti gli altri).
Il percorso ha ricalcato quello già affrontato lo scorso giugno: piatto, veloce e ben illuminato. Partenza da Piazza Libertà, di fronte al Municipio, e giro antiorario attorno agli edifici della Fondazione Istituto Ospedaliero di Sospiro - onlus, una delle più grandi Aziende Multiservizio di Regione Lombardia per la cura e l'assistenza di persone disabili e anziani.

Come al solito ottima l'organizzazione curata dalla Signora Fausta, essenziale ma precisa e puntuale: incroci ben segnalati e presenziati, macchina apripista, sistemazione logistica ideale. Anche questa volta è stata utilizzata la palestra per le operazioni pre e post gara e ciò garantisce un luogo riparato nel malaugurato caso di maltempo e fornisce servizi igienici e docce agli atleti (per contro il brusio dei corridori viene amplificato e rende difficili le premiazioni nonostante l'eccellente sforzo di Andrea al megafono).
Abbondanti le premiazioni per tutte le categorie (da segnalare che pochissimi se ne sono andati a mani vuote) e premio speciale per i primi 3 al traguardo (una succulenta cassa di frutta). 

La mia gara ha rispecchiato lo stato di forma attuale, senza allenamento non posso pretendere di più quando i ritmi si velocizzano oltre una certa soglia. Tempo permettendo ricomincerò a calzare le scarpe da corsa anche durante la settimana, nel frattempo mi accontenterò di gareggiare senza guardare il cronometro e la classifica finale.

La manifestazione era valida quale 18^ prova del Grand Prix. 

Nessun commento:

Posta un commento