"Racing teaches us to challenge ourselves. It teaches us to push beyond where we thought we could go. It helps us to find out what we are made of. This is what we do. This is what it's all about."

-PattiSue Plumer, U.S. Olympian

domenica 13 settembre 2015

Camminata in Maddalena - S.Gallo di Botticino (BS)

Sabato pomeriggio, sulle pendici del Monte Maddalena, si è svolta la manifestazione podistica non competitiva che ha visto il restart del Torneo Podistico 2015 VALLI del MARMO & ALTO NAVIGLIO.


La "Camminata in Maddalena" si è corsa su un percorso favoloso, ottimamente segnalato e pulito. Questa volta tutto è andato alla perfezione ed a Mauro, ed al suo staff, non si può imputare alcun errore bensì solo un grosso grazie!
Il tracciato, dopo un chilometro di asfalto, si è snodato su sentieri single track tra i boschi della montagna bresciana per eccellenza, con un dislivello complessivo di circa 300 metri raccolti nella prima metà dei complessivi 5,8 chilometri coperti dalla "camminata".

Peccato per la partecipazione esigua di atleti, questi percorsi meritano sicuramente una maggiore presenza di corridori. Ancora una volta non riesco a comprendere come mai i tanti podisti bresciani si lascino scappare l'occasione di passare un sabato pomeriggio in piacevole compagnia tra questi fantastici sentieri a pochi chilometri dal capoluogo. Peccato, che occasione sprecata.

Da parte mia ho effettuato un bell'allenamento, dopo parecchie settimane di inattività devo accontentarmi di ciò che posso fare ed attendere tempi migliori.

Il prossimo appuntamento con le gare del Torneo sarà sabato 26 settembre con la Camminata Alpina a Rezzato. Impegni lavorativi permettendo non mancherò!

Nessun commento:

Posta un commento