"Racing teaches us to challenge ourselves. It teaches us to push beyond where we thought we could go. It helps us to find out what we are made of. This is what we do. This is what it's all about."

-PattiSue Plumer, U.S. Olympian

domenica 27 settembre 2015

Palio della Zucca - Casalmaggiore (CR)

Oggi, domenica 27 settembre, in occasione della Festa della Zucca di Casalmaggiore si e' svolto il Palio della Zucca; una corsa competitiva e non di circa 8.4 km (tre giri da 2.8) per gli agonisti o di 5.8 (due giri) per il percorso non competitivo.

Il tracciato si e' snodato tra vicoli, case e palazzi di Casalmaggiore, mostrando una serie di scorci spettacolari tra le viuzze del centro storico. Bellissimi gli attraversamenti di Palazzo Melzi (e le temute scalinate interne), il passaggio dall’Arco fronte argine di via Giordano Bruno, dell’Isola Bella, di via Cavour, via Baldesio e del cortile Sartori con il Torrione, nonché l'attraversamento all’interno dell’ex Asilo Chiozzi. Il tracciato era davvero particolare, con molte curve e con vie principali spesso percorse soltanto per una decina di metri, con lo scopo di “tagliare dentro” e osservare la parte interna.

Si e' trattato insomma di una bellissima corsa outdoor e indoor, grazie anche ai privati che hanno consentito il lasciapassare all’interno all’interno di abitazioni, negozi e giardini. 
Circa 165 gli iscritti alla manifestazione che hanno potuto apprezzare una organizzazione davvero impeccabile. Ottima la segnalazione del percorso, eccezionale la presenza dei tantissimi volontari e del servizio d’ordine (erano presenti proprio tutti, Polizia Locale, Protezione Civile, Guardie Ecologiche Volontarie e Croce Rossa Italiana), premiazioni abbondanti e bellissimo pacco gara. Ma soprattutto, come già sottolineato, un percorso fantastico e particolare, ottimamente tracciato dall’organizzatore Andrea Visioli.

Sufficiente la mia gara, tutto sommato ho corso con ritmo costante i tre giri e fatto del mio meglio con questo stato di forma.






Nessun commento:

Posta un commento