Alcune foto dalle gare di venerdì e domenica scorsa.
"Why should I practice running slow? I already know how to run slow. I want to learn to run fast" - Emil Zatopek
"Racing teaches us to challenge ourselves. It teaches us to push beyond where we thought we could go. It helps us to find out what we are made of. This is what we do. This is what it's all about."
-PattiSue Plumer, U.S. Olympian
martedì 28 maggio 2013
domenica 26 maggio 2013
3° Trofeo Comune e Polisportiva - Ca' d'Andrea (CR)
La settimana appena passata avevo previsto di correre 3 gare, un 3000 in pista (valido per il Campionato Provinciale Master), una notturna a San Daniele Po ed il 10000 a Gussago.
Era già da un po' di giorni che mi portavo dietro i sintomi di una leggera contrattura al polpaccio destro, niente di doloroso, ero riuscito infatti a correre a Saronno e Derovere, pero' mercoledì (in pista a Desenzano) a ritmi più elevati ogni passo era accompagnato da una fitta e così mi son dovuto ritirare dopo tre giri. Un paio di giorno di riposo non erano bastati e venerdì sera gia' al "riscaldamento" avevo dovuto dare forfait.
Per questo motivo ho deciso di saltare il 10000 di Gussago ed ho voluto provare a Ca' d'Andrea; gara sicuramente meno impegnativa fisicamente e mentalmente.
Armato di scarpe meno "secche" e di calze a compressione (devo dire che ero scettico sull'utilità di queste calze ma mi devo ricredere) ero alla partenza della prova di Gran Prix del Comitato Podistico Cremonese Bresciano di Ca d'Andrea (CR).
Nove chilometri per me (5,7 per le donne) tutti piatti su percorso asfaltato che sono andati decisamente meglio delle più rosee aspettative. Il fastidio sembra passato anche se preferisco stare fermo ancora un paio di giorni per sicurezza.
Ottima l'organizzazione come sempre, ed oggi merita una menzione particolare il sindaco del piccolo comune cremonese che ha fatto da apripista in sella alla propria bici; grazie per la compagnia!
sabato 25 maggio 2013
Foto da Ca' de' Cervi (CR)
In attesa di riprendermi dall'infortunio (una contrattura al polpaccio destro ... spero sia solo quello) ecco un paio di foto dalla premiazione della gara di domenica scorsa.
lunedì 20 maggio 2013
3^ Passeggiata al Santuario - Derovere (CR)
Domenica 19 Maggio si e' svolta a Derovere, in località Ca' de' Cervi, la sesta prova del Grand-Prix (Comitato Podistico Cremonese-Bresciano).
Le violenti e copiose piogge dei giorni passati hanno costretto ad evitare i tratti di sterrato, un vero e proprio acquitrino, e a trovare un nuovo percorso tutto asfaltato su tre giri per 9,6 chilometri totali.
Nulla da rimproverare all'organizzazione che ha fatto i salti mortali per riadattare la partenza, il percorso e la zona premiazioni in una cascina poco distante dall'usuale area di riferimento.
Come sempre abbondantissime le premiazioni ed equilibrato e di ottima qualità e scelta il ristoro finale.
E' andata talmente bene che a due minuti dalla partenza ha anche smesso di piovere, e per le premiazioni e' spuntato pure un bel sole! Speriamo sia di buon auspicio per la prossima settimana...
5^ Staffetta a squadre 12 x mezz'ora - Treviglio (BG)
Sabato 18 maggio si è disputata a Treviglio, in provincia di Bergamo, la 5a staffetta trevigliese 12 x ½ ora su pista.
Ma andiamo con ordine; circa un mese fa, mentre attendevamo le premiazioni a Carpenedolo, Alessandro Bonali mi chiede se ero libero da impegni sabato 18 maggio e se mi faceva piacere far parte della staffetta della Rebo alla gara di Treviglio.
Devo dire che anche se amo l'individualità tipica della corsa mi sono sempre divertito anche nelle gare a squadre; hanno un "sapore" diverso, più goliardico.
Ebbene con enorme piacere ho accettato e sono entrato a far parte della Staffetta Rebo A, uno squadrone (e a dire il vero anche la Rebo B non scherza affatto).
Nonostante la pioggia e' stato un sabato bellissimo: ottima l'organizzazione dell'Atletica Treviglio ed impeccabile la sistemazione logistica ed i coordinamenti di Nusba.
Passandoci un pomeriggio assieme si vede proprio che Rebo e Falegnameria Guerrini sono due squadre affiatatissime.
Alla fine ho chiuso con poco più di 8 chilometri e mezzo e come squadra abbiamo vinto con il record della gara 102,801 Km; e per completare i festeggiamenti la squadra B (che ripeto di B aveva ben poco, ha chiuso in terza posizione.
PS: dopo quasi 4 anni con molto piacere ho ritrovato sui campi di gara Fabio (del GS Cometa), sono pronto a nuove sfide!
domenica 19 maggio 2013
8^ Trofeo Annicchetta - Annicco (CR)
Venerdì 17 Maggio si e' svolto ad Annicco (CR) l'ottavo "Trofeo Annicchetta". La corsa, organizzata anche in memoria di Sara Pagliari, ha anche quest'anno confermato quanto di buono ha dimostrato in passato .
Queste gare notturne in paese mi piacciono moltissimo; il clima e' veramente unico con tanti spettatori alle finestre e riversi in strada.
Percorso bellissimo tortuoso e lungo quanto basta per una notturna (poco meno di 6 chilometri per i maschietti adulti).
Ottima l'organizzazione, pressoché impeccabile, con percorso ben segnato, presenziato e chiuso al traffico: premiazioni ricche e veloci e spettacolo di lanterne cinesi ad allietare la serata.
BRAVI !
CDS Assoluti fase Regionale - Saronno (VA)
Sabato 11 e Domenica 12 Maggio sono andati di scena a Saronno (VA) i Campionati di Società Assoluti di Atletica Leggera - fase provinciale.
Nonostante uno stato di forma non dei migliori, il secondo giorno ho partecipato al 5000, cercando di "coprire" la gara al meglio. Qui i risultati delle due giornate.
Non posso certamente dirmi soddisfatto, ma cercherò di rifarmi nell'immediato futuro; posso valere decisamente meno dei 17 minuti...
Nonostante uno stato di forma non dei migliori, il secondo giorno ho partecipato al 5000, cercando di "coprire" la gara al meglio. Qui i risultati delle due giornate.
Non posso certamente dirmi soddisfatto, ma cercherò di rifarmi nell'immediato futuro; posso valere decisamente meno dei 17 minuti...
1^ Notturna UISP Martini - Castiglione delle Stiviere (MN)
Sono rimasto un po' indietro con gli aggiornamenti sulle gare, cercherò di recuperare subito partendo dalla prima notturna UISP Martini che si e' svolta lo scorso venerdì 10 maggio a Castiglione delle Stiviere, in provincia di Mantova.
Prima edizione e strade "inedite" per gran parte dei corridori; bello e veloce il percorso che si e' snodato attraverso il parco Pastore per proseguire nelle campagne limitrofe alla statale Brescia-Mantova e rientrare con una breve ma intensa scalinata in via Martini.
Prima edizione e strade "inedite" per gran parte dei corridori; bello e veloce il percorso che si e' snodato attraverso il parco Pastore per proseguire nelle campagne limitrofe alla statale Brescia-Mantova e rientrare con una breve ma intensa scalinata in via Martini.
Il tutto in sei chilometri impegnativi e mai monotoni.
Veloci e precise le premiazioni, qui l'elenco dei risultati.
Da rivedere solamente la disponibilità di parcheggi ma comunque buona la prima!
Veloci e precise le premiazioni, qui l'elenco dei risultati.
Da rivedere solamente la disponibilità di parcheggi ma comunque buona la prima!
giovedì 9 maggio 2013
11^ Trofeo Memorial "Paolo Bazzani" - Cella Dati (CR)
Last Sunday we raced a 7.2 km (4,5 mile-ish) in Cella Dati, a small village east of Cremona.
Great race (flat course, mixed asphalt / gravel and completely closed to traffic) and wonderful organization: marked route, excellent goody bag and lots of prizes/awards.
Icing on the cake: award ceremony in a beautiful frescoed room (with a special trophy awarded to the first man and the first woman).
Great Job!
11^ Trofeo Memorial "Paolo Bazzani" - Cella Dati (CR)
Al rientro da una settimana all'estero ho cercato di sconfiggere il fuso orario con una corsetta; ed ecco che domenica scorsa alle 9, quando il mio corpo pensava fosse notte fonda, mi sono trovato in prima fila pronto ad affrontare tutto d'un fiato 7,2 chilometri.
La gara si e' svolta a Cella Dati, piccolo comune in provincia di Cremona, su un percorso pianeggiante, misto asfalto/sterrato e completamente chiuso al traffico.
Il programma prevedeva una gara riservata ai bimbi, seguita da una per i ragazzi, poi percorsi separati, 4 km per le donne e i Master 60 e 7,1 km per tutti gli altri.
Bella gara e splendida l'organizzazione: percorso segnalato e presenziato in ogni punto, auto "apripista", ottimo pacco gara e tantissimi premi.
Ed infine premiazione in una bellissima sala affrescata (con tanto di premio speciale per il primo uomo e la prima donna classificati).
Ottimo lavoro!
Iscriviti a:
Post (Atom)