"Racing teaches us to challenge ourselves. It teaches us to push beyond where we thought we could go. It helps us to find out what we are made of. This is what we do. This is what it's all about."

-PattiSue Plumer, U.S. Olympian

venerdì 25 ottobre 2013

16^ Palio delle Porte - Martinengo (BG)


Un tempo, prima della crisi, [notare come e' cambiato l'inizio di una favola moderna, fino a poco tempo fa l'incipit era: "c'era una volta"] la gara notturna di Martinengo, città di 10000 abitanti in provincia di Bergamo, era una gara tra le più quotate e ricercate del panorama italiano.
Purtroppo con il passare degli anni l'interesse degli amministratori locali è venuto sempre un po' meno e, complice la riduzione delle risorse degli sponsor, la manifestazione si è un po' ridimensionata e si e' adattata alle esigenze degli atleti Master.

Le gare si sono svolte scaglionate dalle 20:30 in poi. Hanno cominciato le categorie femminili e da MM60 e oltre (percorso di 5 giri pari a 5.500 Km), per continuare con TM - MM35 - MM40 (sui 7 giri - 7.700 Km) e con i MM45 - MM50 - MM55 (5 giri anche per loro - 5.500 Km) ed infine gli Assoluti - solo 5 alla partenza per coprire 9 giri.

Percorso cittadino stupendo, segnalato e transennato in ogni metro, chip per il rilevamento dei tempi, docce, deposito sacche, massaggi, abbondanti premiazioni e fornitissimi ristori. Insomma una gara che invito tutti a correre.

Qui il link ai risultati di serata.


Nessun commento:

Posta un commento