"Racing teaches us to challenge ourselves. It teaches us to push beyond where we thought we could go. It helps us to find out what we are made of. This is what we do. This is what it's all about."

-PattiSue Plumer, U.S. Olympian

domenica 6 ottobre 2013

Di corsa coi Bersaglieri - Montichiari (BS)

Oggi, domenica 6 ottobre, eravamo in scena a Montichiari, per la seconda edizione della "di corsa coi Bersaglieri"; anche se la prima edizione, lo scorso anno, era una corsa non competitiva serale.

Il percorso, nuovo per molti aspetti, lasciato il Borgo Sotto proseguiva verso le Fontanelle per poi inserirsi sugli argini del Chiese verso nord e rientrare in città con la "scalata al Monte di San Pancrazio" prima della discesa verso l'arrivo; sterrato scorrevole (anche se mono-traccia lungo il Chiese) ed una salita impegnativa (con gradoni) sono le caratteristiche principali di questi 10,5 Km. 

Rispetto al percorso solito di Montichiari (la gara della Golden Cup per intenderci) era più scorrevole avendo un paio di salite ed un paio di chilometri in meno.

Ottima l'organizzazione e molto apprezzata la fanfara dei Bersaglieri di Bedizzole che, nei momenti clou, allietava i presenti a squilli di tromba! 

Qui il link ai risultati di giornata, mentre qui quello alle foto.


Nessun commento:

Posta un commento