"Racing teaches us to challenge ourselves. It teaches us to push beyond where we thought we could go. It helps us to find out what we are made of. This is what we do. This is what it's all about."

-PattiSue Plumer, U.S. Olympian

domenica 6 ottobre 2013

Campionati Italiani di Società su pista Master - Montecassiano (MC)

Sabato 21 e domenica 22 settembre, la pista e le pedane di Montecassiano (Mc) hanno ospitato la 24° edizione dei Campionati di Società su Pista Master.


Due belle giornate di sole, un'organizzazione ben tarata, ed una sistemazione logistica ottimale per noi "Virtussini" hanno fatto da contorno ad un fine settimana veramente particolare.

Mentre la squadra maschile della Virtus Castenedolo scendeva in campo a difendere il titolo, la squadra femminile si affacciava per la prima volta sulla platea nazionale alla ricerca di un piazzamento. In particolare, la squadra femminile dopo il 11° posto conquistato nella fase regionale, si presentava con l'ambizione di entrare nelle prime 10 posizioni, non potendo sperare di migliorare la classifica di qualificazione a causa di due assenze importanti. 
Al termine delle 2 giornate l´obbiettivo viene raggiunto dal team femminile dopo una serie di gare di ottimo livello con un punteggio finale di 1.171,5 punti, con una media delle 13 gare valide di ben 90,5 punti.

La squadra maschile era chiamata al difficile compito di difendere il titolo conquistato nel 2012 a Novara dove aveva dimostrato una netta superiorità .
Il team, però, non si presentava con i favori del pronostico (complice una serie di assenza importanti) ma puntava ad un posto sul podio.
Al termine delle 2 giornate l´obbiettivo viene raggiunto anche dal team maschile:  con un punteggio finale di 1.243,5 punti, (media di ben 95,7 punti), da un preventivato piazzamento a ridosso del podio è arrivato un inaspettato 2° posto alle spalle della fortissima squadra dell'Olimpia Rimini che, dopo le 16 gare in programma, si è meritata la vittoria. Al terzo posto si classifica la squadra che l´anno prossimo ospiterà la finale dei CDS, l´Athlon Bastia.

Qui il link a tutti i risultati.

Nessun commento:

Posta un commento