"Racing teaches us to challenge ourselves. It teaches us to push beyond where we thought we could go. It helps us to find out what we are made of. This is what we do. This is what it's all about."

-PattiSue Plumer, U.S. Olympian

domenica 7 settembre 2014

4^ Castel Run - Redondesco (MN)

Domenica 7 settembre il Comitato Podistico Cremonese ha fatto tappa in provincia di Mantova, nella bellissima cittadina di Redondesco per l'ultima gara del Grand Prix.

Il possente castello ed il caratteristico borgo medievale hanno fatto da cornice alla quarta edizione della "Castel Run", gara podistica di 10 km (9,5 per l'esattezza) degli uomini e di 5 km (5,2 stando ai GPS) per le donne.
Percorso pianeggiante - e non poteva essere altrimenti in questa parte della pianura padana - prevalentemente sterrato che dal piazzale antistante al castello ha portato i corridori attraverso le campagne redondescane e lungo il canale Tartaro fino all'arrivo posto sotto il portone del fortilizio del XII secolo.

Ottima l'organizzazione, perfetta la sistemazione logistica ed il tracciato del percorso. Ricche e rapide le premiazioni che si sono svolte nel caratteristico cortile del castello.

Una bella manifestazione, in uno scenario da favola, che meriterebbe molto di più del centinaio di podisti che si sono dati appuntamento alla partenza per questa edizione. 

Nessun commento:

Posta un commento