"Racing teaches us to challenge ourselves. It teaches us to push beyond where we thought we could go. It helps us to find out what we are made of. This is what we do. This is what it's all about."

-PattiSue Plumer, U.S. Olympian

sabato 6 settembre 2014

4^ Corri per Sport - Castenedolo (BS)

Mercoledì 3 Settembre, con partenza alle ore 19:00, si è svolta a Castenedolo la quarta edizione della corsa non competitiva "Corri per Sport".

La manifestazione, organizzata dal bravissimo Antonio Parente ed inserita nel calendario AICS Brescia, ha visto alla partenza un centinaio di corridori e camminatori.

Ottima la sistemazione logistica presso il Centro Sportivo di Castenedolo che ha garantito sufficienti posti auto, spogliatoi, docce e tutte le comodità pre e post gara. 

Da segnalare che la manifestazione è stata parte integrante della Festa dello Sport del comune bresciano e pertanto, nel post gara, parecchi atleti hanno approfittato degli stand per una cena a base di pane e salamina.

Il percorso pianeggiante, misto sterrato e asfalto, si è snodato per 6,6 km circa a sud del campo sportivo, senza grosse difficoltà da affrontare a parte qualche pozzanghera che le piogge della notte precedente hanno fatto comparire.

Bello il "pacco gara" composto da una barretta energetica, una bottiglietta di "sali" ed un portachiavi. Nonostante fosse una non competitiva ai primi tre uomini e donne è stata consegnata una bottiglia di vino.

A mio avviso,  si è trattato di una manifestazione ottimamente riuscita.

Nessun commento:

Posta un commento