"Racing teaches us to challenge ourselves. It teaches us to push beyond where we thought we could go. It helps us to find out what we are made of. This is what we do. This is what it's all about."

-PattiSue Plumer, U.S. Olympian

martedì 6 gennaio 2015

2^ Casalmorun Winter Edition Half Marathon- Casalmorano (CR)

Di solito il giorno dell'epifania gareggio a Bedizzole nel tradizionale cross, quest'anno invece ho voluto provare a testarmi su una mezza maratona. Per questo motivo mi sono recato a Casalmorano, piccolo comune a nord di Cremona, ed ho partecipato alla seconda edizione della Casalmorun Winter Edition Half Marathon.

Il percorso, omologato dai tecnici FIDAL, e' immerso nel verde e completamente pianeggiante. Si compone di due giri su piste ciclabili e stradine asfaltate chiuse al traffico.
A beneficio di tutti, anche quest'anno, e' stato possibile partecipare alla marcia non competitiva su un tracciato di 10,5 km (stesso giro della mezza maratona).

Erano quasi tre anni che non correvo una mezza e la mancanza di abitudine a correre su ritmi costanti, da solo, e per diversi chilometri si e' fatta sentire; infatti dal dodicesimo al sedicesimo chilometro mi sono "addormentato" lasciando parecchi secondi al cronometro. Ciò nonostante sono riuscito a "riprendermi" ed ho chiuso bene, senza grossi problemi di gambe o fiato, sintomo che avrei potuto osare di più.

Prossima mezza? Non lo so, al momento preferisco le gare più corte.




Nessun commento:

Posta un commento