"Racing teaches us to challenge ourselves. It teaches us to push beyond where we thought we could go. It helps us to find out what we are made of. This is what we do. This is what it's all about."

-PattiSue Plumer, U.S. Olympian

sabato 20 giugno 2015

29° Trofeo AGF Ingrosso - 6° Memorial Roger Tacchinardi - Gabbioneta (CR)

Venerdì sera non potevamo mancare alla partenza della gara di Gabbioneta: la sesta edizione del Memorial Roger Tacchinardi.

Come da tradizione, il ritrovo era posto nel centro del piccolo comune cremonese ed il percorso si snodava tra le vie cittadine con un giro da circa 1300 metri da percorrere tre volte per le donne (quasi 4 km) e cinque per gli uomini (circa 6,5 km).
Un tracciato pianeggiante e completamente asfaltato, in estrema sintesi molto veloce.

Fortunatamente le nubi che si stagliavano minacciose ad oriente non hanno rovinato la serata di sport e ricordo, sebbene il tipico vento che anticipa i temporali ha rinfrescato la risata e reso più duri alcuni momenti della corsa.

Ottima l'organizzazione, la gestione del percorso e la presenza di pubblico in strada. Buona la partecipazione soprattutto in termini qualitativi, un po' meno riguardo la quantità'  (personalmente ritengo che, per una serie di ragioni, questa gara meriterebbe un numero decisamente maggiore di presenze).

Abbondanti e rapide le premiazioni per tutte le categorie (con premiazione speciale dei primi tre assoluti).

Buona la mia gara sebbene leggermente più lenta dello scorso anno. In questo momento mi mancano gli allenamenti di velocità per cui fatico molto sul cambio di ritmo nel finale. Dovrò cercare di dedicare un po' di tempo anche a questa attività specifica.







Nessun commento:

Posta un commento