"Racing teaches us to challenge ourselves. It teaches us to push beyond where we thought we could go. It helps us to find out what we are made of. This is what we do. This is what it's all about."

-PattiSue Plumer, U.S. Olympian

domenica 28 giugno 2015

2° Memorial Maggi Paolo e F.lli - Pieve San Giacomo (CR)

In una calda domenica mattina di fine giugno, l'appuntamento podistico con il Comitato Podistico Cremonese era a Pieve San Giacomo per correre la seconda edizione del Memorial Maggi Paolo e fratelli.


Anche quest'anno il punto di ritrovo era situato nella corte interna del ristorante "La Meridiana"; questa si e' rivelata ancora una volta un'ottima scelta in quanto ha rappresentato il luogo ideale per disbrigare le operazioni pre e post gara nonché allestire l'abbondante ristoro.
Ottima, come sempre, l'organizzazione e le ricche premiazioni a cura della Sig.ra Cima (apprezzatissimo il cesto di frutta per i primi tre classificati).

Anche il percorso non ha subito variazioni rispetto l'anno precedente, uno o due giri di un tracciato misto asfalto-sterrato (approssimativamente 70%-30%) che si snodava tra la ciclabile della via Postumia e le stradine campestri ad essa parallele. Complessivamente, quindi, 4 km per le donne/under20/over60 e 7,6 km per le rimanenti categorie maschili; distanza corsa sotto il sole e con una discreta umidità.

Buona la mia gara, soprattutto in ragione del poco allenamento e delle stanchezza che ho accumulato questa settimana lavorativa. Ho corso in risparmio il primo giro ed ho provato ad aumentare la seconda meta'. Tutto sommato non mi lamento e guardo con fiducia all'immediato futuro.




Nessun commento:

Posta un commento