"Racing teaches us to challenge ourselves. It teaches us to push beyond where we thought we could go. It helps us to find out what we are made of. This is what we do. This is what it's all about."

-PattiSue Plumer, U.S. Olympian

domenica 14 giugno 2015

6^ CastelRun - Redondosco (MN)

La gara di Redondesco, giunta alla sesta edizione, mi ha sempre portato bene. Per questo motivo oggi ci siamo dati appuntamento in Piazza Castello per affrontare i quasi 10 km (9,5 per la precisione) di strade campestri della pianura mantovana.

Partenza dalla piazza antistante il Castello, tra i profumi che si alzano dal mercato settimanale che si svolge nelle vie limitrofe, e percorso che si snoda a nord del paese, attraverso un misto di strade sterrate e vie asfaltate ma poco "battute" dal traffico. 
Quest'anno la manifestazione e' stata anticipata al mese di giugno, le scorse edizioni si sono svolte ad ottobre,  e fortunatamente il caldo non e' stato un problema. Le nuvole che coprivano il cielo e il vento fresco che spirava da nord-est hanno permesso di affrontare il tracciato caratterizzato dalla completa assenza di zone d'ombra.

Anche quest'anno ho trovato un'ottima organizzazione. Mezzi apripista per i due percorsi (le donne gareggiavano sui 5 km), tracciato ben segnalato con tanto di chilometraggio intermedio e incroci sorvegliati.

Da segnalare che quest'anno si e' svolta anche la gara canina; gli amici a quattro zampe, accompagnati dai loro padroni, hanno affrontato il percorso dei 5 km.

Buona la mia gara, corsa in tranquillità fino al quarto chilometro (su ritmi decisamente blandi) ed affrontata poi con il giusto piglio, aumentando il ritmo tra il sesto ed il settimo chilometro e gestendo l'ultima parte.

La gara era valida come nona prova del Grand Prix.




Nessun commento:

Posta un commento