"Racing teaches us to challenge ourselves. It teaches us to push beyond where we thought we could go. It helps us to find out what we are made of. This is what we do. This is what it's all about."

-PattiSue Plumer, U.S. Olympian

domenica 5 luglio 2015

Giro Podistico di Serle Alta - Serle (BS)


La mia tre giorni di gare si e' conclusa questa mattina a Serle, comune delle Prealpi Bresciane posto nel mezzo dell'Altopiano di Cariadeghe.

Il calendario "Amici del Podismo Valle del Chiese e Hinterland Gardesano" prevedeva, infatti, il classico Giro Podistico di Serle Alta. 

Quasi 9 chilometri (il mio GPS ne ha misurati 8,7) di continui saliscendi tra cave, boschi e viuzze poco trafficate. Un percorso mai monotono che, se non affrontato con il giusto "rispetto", si fa sentire sulle gambe e nel fiato.


Come nelle scorse edizioni le operazioni pre e post gara si sono svolte presso il campo sportivo della frazione di Villa. Ottima la sistemazione logistica, ormai rodata da diversi anni, da segnalare su tutto l'ampissimo parcheggio e la presenza di diverse fontane a disposizione dei corridori per combattere le elevate temperature di questo periodo.

Tutto sommato buona la mia gara, dopo due notturne tirate non potevo pretendere di più. Ammetto che ho camminato parecchie volte nei tratti più impegnativi, ma vista l'assenza di preparazione alle salite e la paura di "andare fuori giri" ho preferito correre senza rischiare troppo.  

Di seguito i risultati di giornata (classifica generale e di categoria) mentre qui e qui il link alle foto.




Nessun commento:

Posta un commento